Rudere “antico mulino”

220mq - Rif. C7348

VIA CUPETTA - Sirolo (AN)

€ 290.000 - tuo con 575,19€ al mese

A pochi passi dal centro di Sirolo proponiamo in vendita un antico mulino, attualmente struttura collabente, che traspira un’atmosfera di altri tempi di una storia lontana, appartenente ad un discendente di una delle famiglie più antiche di Sirolo.
Come ci testimonia un manoscritto in pergamena del 1300, questa famiglia ha comandato per secoli l’antico borgo costruito dentro le mura di un castello, quello di Sirolo, eretto per proteggere la popolazione dalle scorribande dei pirati che giungevano dal mare Adriatico. Una famiglia di grandi benefattori con un’estesa influenza nel corso dei secoli, basti pensare che nel 1850, la famiglia possedeva molte case, svariati terreni e 5 mulini di proprietà oltre due in affitto. Amavano possedere dei mulini per la produzione della farina.
Oggi offriamo l’opportunità di far risorgere questo antico mulino, carico di storia, come struttura ricettiva, che ben si presta ad accogliere un turismo sempre più esigente ed alla ricerca di soluzioni esclusive. Sorge nel cuore del parco del Conero, precisamente a Borgo San Lorenzo, tipico borgo costruito con la pietra del Conero. Immerso nel verde dei boschi circostanti avvolto da un'atmosfera magica il rudere sviluppa una superficie di circa mq.220, dista solo 1,7 km dal centro del paese di Sirolo e 2 km dalle cristalline spiagge.
Contattaci per maggiori dettagli.

Dettagli

  • codice di riferimento: C7348
  • metri quadri: 220
  • anno di costruzione: 1800
  • classe energetica: In fase di definizione

Posizione dell'immobile

Non hai trovato quello che cercavi?

Descrivi cosa cerchi,
faremo noi il lavoro al posto tuo, gratis!