AGRITURISMO

10000mq - Rif. AGR321

Valsamoggia (BO)

€ 580.000

Agriturismo immerso tra campagna e natura nel verde fondovalle del fiume Samoggia, sullo sfondo delle Colline Bolognesi, offre agli ospiti servizio di ristorazione e camere per il pernottamento.
La proprietà è sita nelle vicinanze paese, in un borgo ristrutturato, ed è composta da corte alberata con piccolo appezzamento di terreno agricolo ed edifici ad uso dell'attività.
Il fabbricato uso ristorazione di mq. 200 è composto da cucina, servizi igienici, varie sale da pranzo e cortile interno pavimentato per la ristorazione estiva.
La struttura offre ospitalità tutti i giorni dell'anno nel fabbricato adiacente a quello ristorante da cui sono state ricavate 8 camere matrimoniali calde ed accoglienti ciascuna con bagno, ampia sala colazione, dotate di ogni confort quali TV Satellitare, sistema Wi-Fi, climatizzazione, biblioteca, sale e spazi comuni.
Per quanto concerne la parte agricola, l'agriturismo dispone di un ettaro di terreno agricolo di proprietà coltivato a frutteto (albicocche / prugne / ciliegio) a cui vanno aggiunti 3,5 ettari di terreno in affitto coltivati ad orticole e carciofeto.
A pochi minuti da Bologna e dal Quartiere Fieristico, la struttura offre la possibilità di visitare Bologna e la zona Collinare. Molti gli itinerari in Mountain Bike, passeggiate con Escursioni Enogastronomiche e Storiche-Culturali.
Nel periodo estivo a disposizione degli ospiti l'ombreggiata corte ed il verde prato privato adiacente alla piscina (utilizzabile da giugno a settembre) e ai frutteti.
Luogo ideale e accogliente per Meeting, riunioni, seminari, dotato delle migliori attrezzature, con ampi spazi per colazioni di lavoro, pause e Galà.
L'agriturismo è situato in aperta campagna ma in posizione centrale per quanto riguarda le zone di interesse storico e ricreativo, è in pianura su un territorio adiacente al fiume Samoggia
Si presta inoltre a numerose attività Educative e Didattiche per scoprire la Flora e la Fauna tipica del fiume e della vasta area Val Samoggia.
L'agriturismo mantiene intatta la struttura costruttiva tipicamente Bolognese, ricavata da un antico casale e recentemente ristrutturato per offrire ogni comfort, tra cui il relax dei profumi e del silenzio della campagna.

Dettagli

  • codice di riferimento: AGR321
  • metri quadri: 10000
  • classe energetica: In fase di definizione
  •  

Posizione dell'immobile

Non hai trovato quello che cercavi?

Descrivi cosa cerchi,
faremo noi il lavoro al posto tuo, gratis!