RUSTICO MULTIACCESSORIATO ALL'ASTA IN LOCALITÀ DESTRO, NOCERA TERINESE (CZ)

250mq - Rif. ST3445

Località Destro - Nocera Terinese (CZ)

€ 27.480

RUSTICO MULTIACCESSORIATO ALL'ASTA IN LOCALITÀ DESTRO, NOCERA TERINESE (CZ)

Si propone edificio per civile abitazione su due livelli sito in Località "Destro" o "Spanocchia", nel Comune di Nocera Terinese (CZ).

L'edificio si eleva a due piani, di cui uno seminterrato, l’altro parzialmente fuori terra, con struttura portante realizzata mediante muratura in pietrame e cordoli di coronamento in cemento armato.

Sul fronte esposto a Sud, ad entrambi i livelli, vi è un ampio portico che si sviluppa per tutta la lunghezza del prospetto.

• Al piano seminterrato si accede per mezzo di una scala esterna in pietra che, fungendo da collegamento sia tra i due piani sia con l'area esterna, smonta sul portico dal quale si ha l'accesso all’interno. Qui sono ubicati un locale adibito a legnaia con accesso separato, un vano adibito a cucina, un ampio salone fornito di camino a legna, un servizio igienico con accesso dall'esterno. Le partizioni interne sono in muratura portante, intonacate a liscio e tinteggiate, i pavimenti sono in ceramica monocottura di dimensioni pari a cm 42x42. La cucina è provvista del rivestimento in piastrelle lungo il piano di lavoro.

• Al piano rialzato si accede sempre per mezzo delle citate scale in pietra e di alcuni gradini posti sulla copertura della legnaia. Anche a questo livello, il portico svolge la funzione di disimpegno e consente l'accesso a quattro camere da letto matrimoniali indipendenti, ciascuna con annesso servizio igienico, con caratteristiche tipiche di una destinazione alberghiera. Le partizioni interne sono state
realizzate con mattoni forati dello spessore di cm 8 posti a coltello, intonacate a liscio e tinteggiate, così come l’intradosso del solaio. I pavimenti sono in ceramica monocottura, gli infissi lignei esterni sono di tipo artigianale, gli interni tamburati, di tipo commerciale.

L'edificio è fornito di impianto idrico e fognario, il cui scarico avrebbe luogo all'interno di una vasca di convogliamento. L'area esterna limitrofa all'immobile è illuminata per mezzo di lampioni fotovoltaici.

Nel complesso l'immobile si presenta confortevole, discretamente areato ed illuminato ma limitato nella fruibilità a causa delle scale poste all’esterno. Gode di una discreta vista panoramica verso valle.

Dettagli

  • codice di riferimento: ST3445
  • metri quadri: 250
  • camere: 4
  • bagni: 2
  • anno di costruzione: 1960
  • riscaldamento: autonomo
  • classe energetica: G
  • I.P.E. 175 kWh/mq/anno
  • altri ambienti: soggiorno - Cucina - ripostigli

Posizione dell'immobile

Non hai trovato quello che cercavi?

Descrivi cosa cerchi,
faremo noi il lavoro al posto tuo, gratis!