Villa in vendita a Reggello (FI)

850mq - Rif. V1044

San rellero - Reggello (FI)

€ 3.490.000

Immersa nella natura e circondata dalle pittoresche colline toscane, questa proprietà in vendita offre una combinazione unica: comprende infatti un’incantevole villa padronale con dépendance, piscina e campo da tennis e un tipico agriturismo toscano.
A soli trenta minuti di distanza dalla città di Firenze, questa proprietà si estende su quasi cento ettari di terreno, nel cuore della verdeggiante campagna fiorentina.

L'agriturismo è il vero cuore della tenuta: un antico casolare del XVIII secolo sapientemente restaurato per offrire sei appartamenti accoglienti e curati nei minimi dettagli. Le pareti in pietra, le travi in legno a vista, i letti e le ringhiere in ferro battuto, il caminetto e l'antico forno a legna in pietra creano un'atmosfera autentica in stile toscano. I pavimenti, sia esterni che interni, sono realizzati in cotto o pietra serena, nel rispetto della più autentica tradizione toscana.
Dalle finestre si ammira un suggestivo panorama sulle colline circostanti, con vista su Vallombrosa e il Valdarno.
Il giardino è un'oasi di pace con spazi dedicati alla convivialità e un barbecue per gli ospiti. Inoltre troviamo una piscina e un campo da tennis in erba sintetica per gli amanti dello sport.

Un incantevole ristorante è stato realizzato a fianco dell’agriturismo ed è la location perfetta per godere di colazioni, pranzi o romantiche cene in mezzo al verde.
L'azienda agricola è di proprietà familiare dal 1979. Dalle sue 1000 piante di ulivo si può ricavare un ottimo olio extra vergine di oliva di alta qualità. Il terreno rimanente dell'azienda è coltivato e comprende zone boschive, contribuendo al fascino naturale dell'intera proprietà.

A soli 200 metri dall’agriturismo sorge la villa padronale, anch’essa in ottime condizioni e disposta su due piani. Ciascun piano ospita un ampio appartamento indipendente, spazioso e confortevole. Il giardino circostante offre silenzio e tranquillità, ed è arricchito da una piscina e un campo da tennis. Da qui, lo sguardo si perde tra i vasti terreni di proprietà, un paradiso per chi ama la campagna toscana, le passeggiate e delle escursioni in bicicletta, ma anche per coloro che desiderano esplorare le città d'arte e cultura come Firenze, Arezzo e Siena, tutte facilmente raggiungibili in auto o in treno. La posizione strategica di questa splendida tenuta consente anche di organizzare tour giornalieri nelle rinomate zone del Chianti e della Val d'Orcia.

Dettagli

  • codice di riferimento: V1044
  • metri quadri: 850
  • camere: 4
  • bagni: 4
  • riscaldamento: centralizzato
  • posto auto: 6
  • classe energetica: In fase di definizione
  •  
  • altri ambienti: soggiorno - Cucina
  • altre caratteristiche: Aria condizionata

Posizione dell'immobile

Non hai trovato quello che cercavi?

Descrivi cosa cerchi,
faremo noi il lavoro al posto tuo, gratis!