TENUTA DEL 1800 IDEALE PER ATTIVITA' TURISTICO RICETTIVE

1100mq - Rif. SANIL-300

VIALE GALLIPOLI - Gallipoli (LE)

€ 300.000 - tuo con 595,02€ al mese

"Per te che ami il Salento e lo desideri, trascorri del tempo in pace, noi di Casa Service Plus abbiamo selezionato questa particolare ed esclusiva masseria in contrada Rota a soli 4 km da una delle coste più apprezzate del Salento.
L'antica masseria pugliese è probabilmente una delle sue origini, intorno al 1800. Documenti storici ci dicono che, dopo un periodo di abbandono, da parte dei suoi abitanti a seguito della devastazione della zona. Negli anni seguenti subì un rinnovamento, da cui fu costruito un nuovo edificio e una dependance, ideale per una struttura ricettiva.
Tutto su una superficie di circa 850 metri quadrati, si sviluppa su un terreno di 5000 metri quadrati.
La città più vicina è Sannicola, a soli 6 chilometri da Gallipoli, nota località balneare, Lecce (32 km) e Otranto (40 km).
L'aeroporto più vicino è quello di Brindisi, a 70 chilometri di distanza, mentre l'aeroporto di Bari dista 183 chilometri.
Sanil-300
Per inf. Chiama il numero verde 800911566 oppure 3401992790

Sannicola è un comune di ca. 6.000 abitanti situato nel versante ionico del Salento, comprende le frazioni di Chiesanuova e San Simone, nonché gran parte della località costiera di Lido Conchiglie, e fu istituito nel 1908 per distacco dal comune di Gallipoli. Dal punto di vista meteorologico Sannicola rientra nel territorio del basso Salento che presenta un clima prettamente mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo umide. In epoca bisantina tutta la zona fu denominata fino al Settecento col nome greco di Rodogallo, che significava “luogo delle rose belle”. Molto parlato è il dialetto salentino, che si presenta carico di influenze riconducibili alle dominazioni e ai popoli stabilitisi in questo territorio nei secoli: messapi, greci, romani, bizantini, longobardi, normanni, albanesi, francesi e spagnoli.
La particolare posizione strategica a pochi chilometri da Gallipoli costituisce un autentico punto di forza, raggiungendo abbastanza agevolmente le località balneari di Punta Pizzo, Baia verde, Rivabella e Lido Conchiglie. L’intera costa vanta una spiaggia bassa e lunghissima composta da bianche dune, fatta di splendidi lidi sabbiosi con acqua cristallina molto frequentati d’estate, ed è Rivabella e Lido Conchiglie. L’intera costa vanta una spiaggia bassa e lunghissima composta da bianche dune, fatta di splendidi lidi sabbiosi con acqua cristallina molto frequentati d’estate, ed è intervallata da scogliere che si aprono ad arenili e angoli nascosti. "."

Dettagli

  • codice di riferimento: SANIL-300
  • metri quadri: 1100
  • camere: 4
  • bagni: 4
  • anno di costruzione: 1800
  • posto auto: 1
  • garage: 1
  • classe energetica: In fase di definizione
  • altri ambienti: soggiorno - Cucina - Cantina - ripostigli - Mansarda - Soffitta - taverna

Posizione dell'immobile

Non hai trovato quello che cercavi?

Descrivi cosa cerchi,
faremo noi il lavoro al posto tuo, gratis!