Locale commerciale in centro

37mq - Rif. DEPREA-34

Via Brenta - Tricase (LE)

€ 31.000 - tuo con 122,97€ al mese

Depressa, Frazione di Tricase, un luogo per star bene in sana tranquillità, in un area del Salento poco distante da Tricase Porto, Castro, Marittima, immersa nella pace di una storia dal fascino immacolato e che si apre agli occhi dei visitatori con la grazia e la timidezza dei paesi antichi, Casaserviceplus propone caratteristico e suggestivo locale commerciale a due passi dal Castello Winspeare, meta di numerosi personaggi illustri e famosi.
L’immobile è ubicato a piano terra di una antica torre medievale e si affaccia, appunto, sulla piazza del borgo.
Di circa 37 mq l’immobile è composto da grande vano a piano strada con alto voltato tipicamente salentino ed un vano sottoposto ad uso deposito con servizi igienici .
Dalle ottime condizioni strutturali e di manutenzione l’immobile è destinato per vari utilizzi (commerciale, usi ufficio, ecc) compreso quello abitativo, come grazioso appoggio ai fini turistici, fatto il cambio di destinazione d’uso.
Ottimo affare grazie alla privilegiata ubicazione.

La frazione di Depressa ha certamente origini antichissime, ma la prima documentazione ufficiale sulla sua origine risale al 1269. I Gallone nel seicento presero possesso dl paesino e si insediarono nel Castello, anche se la loro presenza divenne tangibile solo tra l’ Ottocento e il Novecento con Emanuela Gallone ed il marito Antonio Winspeare.
Il Castello è oggi di proprietà del Barone Riccardo Winspeare; è ben conservato e nel piano sottostante conserva un ricco museo che testimonia la storia del Casato e l’amore per gli antenati, i loro costumi e le loro tradizioni. Nel periodo estivo il Castello dei Winspeare ospita ogni anno numerosi personaggi della Case Reali d’Europa, tra cui, i più frequenti, gli attuali Sovrani del Belgio.
Di interessante rilievo storico anche la “Croce del Principano”, che secondo la credenza popolare è un menhir situato a sinistra della strada che conduce da Depressa a Catiglione (frazione di Andrano), nel feudo denominato del “Principano”.
Sicuramente meritevoli di attenzione il Calvario e le varie chiese presenti sul territorio

Dettagli

  • codice di riferimento: DEPREA-34
  • metri quadri: 37
  • bagni: 1
  • anno di costruzione: 1800
  • classe energetica: G
  •  

Posizione dell'immobile

Non hai trovato quello che cercavi?

Descrivi cosa cerchi,
faremo noi il lavoro al posto tuo, gratis!