Particolare villa moderna in collina con piscina e parco

558mq - Rif. 1001-14SC

Altopascio (LU)

€ 1.300.000 - tuo con 2331,65€ al mese

Nelle colline delle Cerbaie, tra Lucca e Firenze, in ottimo contesto residenziale, proponiamo in vendita questa lussuosa villa già pubblicata all'epoca in varie riviste d'architettura.

Il particolare disegno nasce dalla morfologia del terreno in leggero declino e dall'integrazione dell'ambiente verde intorno molto rigoglioso.
La composizione volumetrica è molto pulita e chiara. Gli ampi spazi vetrati suggeriscono la compenetrazione tra spazio interno ed esterno. Il giardino diventa quindi l'elemento portante nella ricerca di una continuità non solo visiva.
Ne deriva una struttura bassa e allungata di un solo livello sul fronte principale, perfettamente integrata nell'ambiente e arricchita da un'accurata scelta dei dettagli. Il fronte posteriore svela invece, un carattere maestoso e articolato, grazie all'utilizzo di lastre in pietraforte, e si eleva su due piani fuori terra con la vista che spazia sul bosco retrostante.
L'edificio è stato realizzato in posizione baricentrica sul lotto di proprietà, ben arretrato rispetto alla viabilità pubblica.

Distribuzione dei locali:
A livello del piano seminterrato con affaccio a sud est, sono stati ricavati locali accessori per garage, cantina, lavanderia, vano accessorio adibito a cucina, camera con bagno e spogliatoio con sauna.
Il piano principale ha una veranda di accesso centrale che immette nell'ampio salone di soggiorno, caratterizzato dall'ampia vetrata semicircolare permettendo una vista panoramica sul bosco retrostante.
Attiguo al salone con camino si sviluppa la zona pranzo, anch'essa completamente vetrata, da cui si accede all'ampia terrazza coperta e al patio veranda attrezzato con camino e panchina in pietra. Una scala esterna in ferro consente dallo stesso patio di accedere al lastrico solare a livello della copertura piana dell'edificio.
Dal corpo centrale adibito a zona giorno, si accede alle due ali della villa poste in opposta direzione e costituenti ciascuna zone notte a sé stanti; complessivamente sono presenti quattro camere e tre bagni oltre armadi-spogliatoi e disimpegni.

Nel giardino antistante la villa, spazioso e ben curato è stata realizzata una piscina a pianta rettangolare.
L'intera area di proprietà si estende per 9000 mq e comprende anche un orto con frutteto e piccola serra.
Il fabbricato si sviluppa su 520 mq. Patii e terrazze pavimentate per 118 mq. Sul retro dell'immobile sono presenti due piccoli manufatti accessori in muratura adibiti a ripostigli di 30 e 8 mq.
Impianti:
Impianto di condizionamento estivo e invernale
Riscaldamento tradizionale a radiatori con centrale termica a gas metano
Pannelli solari per la produzione di acqua calda
Impianto idrico alimentato da pozzo artesiano sia per uso domestico con trattamento di addolcimento, che per la piscina e il giardino
Impianto d'irrigazione del giardino
Impianto d'allarme interno e perimetrale
Avvolgibili motorizzati, videocitofono, zanzariere
Automazione cancello, basculante garage e illuminazione giardino

Immobile da veri intenditori, adatto ad una clientela molto esigente, alla ricerca di un oggetto davvero unico.

Dettagli

  • codice di riferimento: 1001-14SC
  • metri quadri: 558
  • camere: 4
  • bagni: 4
  • anno di costruzione: 1970
  • riscaldamento: autonomo
  • posto auto: 1
  • garage: 1
  • classe energetica: G
  • I.P.E. 262.6 kWh/mq/anno
  • altri ambienti: soggiorno - Cucina - taverna
  • altre caratteristiche: Aria condizionata - Allarme - Pannelli solari

Posizione dell'immobile

Non hai trovato quello che cercavi?

Descrivi cosa cerchi,
faremo noi il lavoro al posto tuo, gratis!