La tua seconda casa nel Parco dei Colli Euganei. Un sogno che si avvera...

100mq - Rif. 46

Baone (PD)

€ 170.000 - tuo con 539,49€ al mese

Quando si parla di 'seconda casa' per le vacanze, la maggior parte dei padovani fa riferimento a Sottomarina o ad Asiago, conforme se piace di più il mare o la montagna.
Quella della 'seconda casa', diventa un po' una "fissa" con l'andare degli anni: i figli crescono e acquisiscono la loro indipendenza economica, il mutuo dell'abitazione di residenza è finalmente terminato, chi ha la fortuna di essere già andato in pensione si è visto liquidare una bella somma di TFR, e tenere i risparmi dormienti in banca si è sempre più a rischio.
Mettici anche che sei ha liquidità nel conto corrente, lo Stato inizia a toglierti qualche benefit, ad eliminarti le esenzioni sulle visite ospedaliere, ecco che l'investimento immobiliare non è più solo un sogno da realizzare, ma un'esigenza vera e propria di impegnare il tuo denaro.

Questo è il motivo principale -credo da sempre- per cui il mercato immobiliare 'turistico' non si è mai fermato, tutt'altro!
Il motivo per cui un sacco di proprietà al mare o in montagna sono intestate a ragazzi di 20/30 anni, diventati proprietari per 'gentile concessione' dei genitori...

Il problema di quasi tutti questi 'investitori', con l'andare del tempo diventa poi un altro.
Queste case, questi appartamenti, vengono sfruttati tanto i primi 2/3 anni, 'la novità' in famiglia, tutti che vogliono andarci, i figli che vogliono portare gli amici, tu che decidi di passarci tutte le tue ferie d'agosto o a Natale, praticamente non c'è un giorno libero, e questa seconda casa viene sfruttata a dovere.
Poi inizia a subentrare "l'abitudine": ecco che i figli iniziano a snobbare questa opportunità, tu le due settimane in agosto vorresti vedere anche altri posti, nei week-end inizia a diventare pesante farsi un'ora, un'ora e mezza di strada, per andare su...
E' la storia di tutti quei cartelli "vendesi" che trovi quando vai al mare o in montagna, è la fortuna di tutte quelle agenzie turistiche che occupano i negozi più belli del centro di Sottomarina o di Asiago, o di tutti quei posti turistici rinomati in Italia.

Per questo il 'vero investimento' per una seconda casa, dovrebbe essere una soluzione che puoi sfruttare sempre, una soluzione vicina a casa, dove non c'è alcun rischio di far colonna in auto anche se decidi di partire la domenica mattina.
Una casa che non ti stanca con l'andare degli anni, una casa che comunque ti permette di goderti qualche giornata di pieno relax, ma senza lo stress di averla a 50/60/100 km da casa, col rischio di non averla sott'occhio anche per svariati mesi.

QUESTA CASA IN VENDITA E' UN 'VERO INVESTIMENTO'!
La tua 'seconda casa' nel Parco dei Colli Euganei...

Siamo a metà strada tra Este e Monselice, sicuramente le due cittadine più conosciute e più importanti della Bassa. Este tra l'altro è proprio la sede del Parco Regionale dei Colli Euganei. Con la pista ciclabile che arriva quasi sotto casa, in 10 minuti sei in piazza ad Este.

Baone si è sviluppata grazie alla gente di Este che voleva uscire dal casino, e venire ad abitare in un posto più tranquillo, con i Colli sullo sfondo e le campagne all'orizzonte. Negli ultimi anni è diventata un'attrattiva interessante anche per chi è alla ricerca della seconda casa, con Arquà Petrarca confinante a farle da traino, ma con prezzi decisamente più bassi di Arquà e con una logistica di comodità e servizi più agevole.

QUESTO RUSTICO -RISTRUTTURATO COMPLETAMENTE NEI PRIMI ANNI 2000- E' FANTASTICO COME SECONDA CASA!

Le pietre faccia-vista, la travatura in legno naturale, il parapetto della scala in ferro battuto, il camino in salotto, una vera 'bomboniera' per gli amanti del genere.
Il 'calore', la pace, la sensazione di intimità che trasmette questo luogo sono impareggiabili.

Solo qualche accenno agli spazi, che comunque hai già avuto modo di vedere dalle foto.
Piano terra con salottino e zona relax, cucina separata abitabile e bagno con doccia. Primo piano con due stanze da letto e bagno di servizio.
Metrature perfette per una seconda casa, che ritengo debba essere vivibile, ma senza spazi enormi da pulire e mantenere anche nei periodi di assenza.

Fuori questo giardino accogliente, dove poter trascorrere piacevoli serate estive in compagnia, dove poter organizzare i pranzi all'aria aperta ad aprile, a maggio, a settembre, quei mesi un po' di mezzo, perfetti per le scampagnate domenicali.

Se ti stuzzica l'idea della seconda casa, se stai prendendo seriamente in considerazione un acquisto del genere, prima di ficcarti a Sottomarina, a Asiago, o chissà dove distante da casa, io ti consiglierei di organizzarti per vedere questa.
Dopo magari non ti piace, tua moglie vuole assolutamente al mare perché i nipotini respirano l'aria buona di Sottomarina, o in montagna perché quando è caldo lì almeno si sta bene (sicuro che Asiago basti?!), ma togliti questo dubbio e vieni a darci un'occhiata.

Ti lascio il mio numero 3486991798 (Leo), chiamami preferibilmente sotto mezzogiorno che solitamente sono più tranquillo, e organizziamo una visita. Coi proprietari mi sono accordato il Mercoledì e il Venerdì per le visite, così da avere un po' più tempo per spulciarla fino in fondo. Organizzati con tutte le persone che possono aiutarti nella decisione, così da convincerle che i Colli non sono poi così male per trascorrere un po' di tempo in pieno relax.

Questa 'bomboniera' aspetta solo voi...

Dettagli

  • codice di riferimento: 46
  • metri quadri: 100
  • camere: 2
  • bagni: 2
  • riscaldamento: autonomo
  • posto auto: 1
  • classe energetica: In fase di definizione
  •  
  • altri ambienti: soggiorno - Cucina
  • altre caratteristiche: Aria condizionata

Virtual tour

Posizione dell'immobile

Non hai trovato quello che cercavi?

Descrivi cosa cerchi,
faremo noi il lavoro al posto tuo, gratis!