Per chi vive in affitto, ma è stanco di buttare i soldi dalla finestra

80mq - Rif. 2

Via Portavallesella - Monselice (PD)

€ 80.000 - tuo con 317,35€ al mese

Mi rivolgo a tutte le giovani coppie che vivono in affitto da qualche mese, e che la convivenza si è verificata un'esperienza positiva.

La "prova" di vita insieme ormai l'avete fatta, e bisogna passare allo step successivo.
Non parlo di matrimonio e di figli, per quelli c'è tempo, ma è necessario iniziare a mettere da parte un capitale per il futuro.

Continuare a pagare 4/500 euro tutti i mesi, proprio adesso che i mutui sono bassi, e che i prezzi delle case sono ancora a terra, non è di sicuro la scelta migliore!

Acquistare casa è il miglior investimento che potete fare finché siete giovani.

Non occorre da subito la casa del "per sempre", la bifamiliare col giardino che tutti sogniamo, ma si può partire anche con qualcosa di più modesto, come un semplice appartamento.

L'importante è scegliere l'appartamento giusto, pagandolo una cifra equa di mercato, che ti possa realmente permettere di investire su qualcosa di sicuro e facilmente rivendibile tra 5 o 10 anni (quando -si presume- avrai messo via il necessario per puntare alla casa definitiva!)

Quello che ti propongo in quest'annuncio, rispecchia a pieno quei concetti di sicurezza d'investimento e di rivendibilità futura, che qualsiasi giovane acquirente deve assicurarsi.

Siamo nella zona del vecchio ospedale cittadino, e via Portavallesella è proprio quella dell'attuale ingresso al piazzale del parcheggio.
Già questa è un'ottima garanzia in prospettiva: è vero che oggi, la struttura dell'ex-ospedale è parzialmente chiusa e in disuso, ma è pur vero che sicuramente -nel prossimo decennio- verrà convertita e riutilizzata.
Questo significa riqualificazione dell'intera zona circostante, e un mercato immobiliare che sfrutterà le nuove opportunità lavorative/ricreative/di studio, che ne conseguiranno.

L'appartamento in vendita è un ultimo piano.
Qui ci sono varie linee di pensiero su ciò che piano è meglio comprare quando si va in condominio. Personalmente, sono giovane, ho le gambe buone, vado all'ultimo piano e non ho nessun spacca*** sopra la testa.
E' il mio punto di vista ovviamente, consapevole che l'ultimo piano taglia fuori tutti i potenziali acquirenti anziani. Ma è anche vero che sarà più facile trattare in futuro con qualcuno di giovane, piuttosto che con quelli che vogliono saperne una più di te. Non credi?!

Si tratta di un 2 camere da letto.
Il minimo a cui devi pensare, dato che si tratta di un acquisto per due persone, ma con la prospettiva che duri 5 o 10 anni, e quindi che la famiglia potrebbe allargarsi. Al bando mini appartamenti o monolocali!
2 camere sono perfette adesso, una per voi, una come studio/stireria/armadi/ecc. Ma anche quando arriverà un bimbo, che avrà da subito la sua stanza, e non sarai costretto ad abituarlo in camera con voi.

E qui il bello è che non è il solito due camere, cucina/salotto insieme, spazi striminziti, neanche un poggioletto fuori!
Qui hai la cucina separata dal salotto, una cucina ampia, col terrazzino esterno, dove puoi metterti comodo a mangiare in 4 persone.

Di là c'è il salotto, divano grande, mobile tv, magari un tavolo a consolle da aprire all'occorrenza quando avrai amici a cena, stop.
No pentole che fischiano sul fornello, no odori quando si frigge, no casino quando va la lavastoviglie. Ti metti in salotto, ti guardi la partita in santa pace, ti guardi la tua serie-tv preferita, ti leggi un libro, ma quello è uno spazio dedicato al relax.

Forse l'unica vera pecca, ed è anche uno dei motivi del prezzo super-interessante, è che c'è un bagno solo. Finestrato, con i suoi attacchi per la lavatrice, con la sua vasca, ma sempre e comunque uno, e non due.
Ora, due bagni in due, forse sono anche troppi perché uno lo usi poco niente; un bagno solo è poco, perché ci sarà sempre un momento in cui ti trovi tutti e due con la stessa esigenza di entrare. Uno e mezzo non esiste...
Diciamo che in ottica di primo acquisto, preferisco avere un bagno solo, e risparmiare quei 10.000 che altrimenti avresti trovato sopra il prezzo. Pensa che non sarà la tua casa definitiva, ma solo il primo passo per iniziare a investire su qualcosa di tuo al 100%.

Ecco, pensa che c'è una cantina sotto, per tutte quelle cianfrusaglie che in casa dovresti nascondere dentro qualche armadio. Pensa che spesso trovo che i secondi bagni ciechi sono per lo più utilizzati da ripostiglio nel corso degli anni, anche perché pulire due bagni è comunque sempre una perdita di tempo..
Quindi cantina ok, e risparmi 10.. direi che non ti va neanche così male!

PS Oltre alla cantina c'è ovviamente anche il garage.

Se ti interessa venire a dargli un'occhiata, ti anticipo i giorni/orari concordati con i proprietari, così da organizzarti con tutte le persone che possono consigliarti per questo acquisto. Essendo la prima casa, se vuoi portare genitori/suoceri/fratelli maggiori che ti danno un parere, per noi non c'è alcun problema, anzi!
Per i giorni quindi, Martedì o Giovedì, primo pomeriggio 14.30-15.30.

Per fissare ti lascio il numero di Elena, la Consulente che si occupa di tutte le operazioni per l'acquisto 3459943687
Chiamala meglio sotto mezzogiorno, così è un po' più facile beccarla libera al primo colpo.

Dai che con questo acquisto inizi a mettere da parte un capitale, alla faccia di tutti quegli amici che si troveranno a 40 anni ancora senza niente!

Ti aspetto in agenzia,
Davide

Dettagli

  • codice di riferimento: 2
  • metri quadri: 80
  • camere: 2
  • bagni: 1
  • anno di costruzione: 1983
  • riscaldamento: autonomo
  • garage: 1
  • classe energetica: F
  • I.P.E. 141.24 kWh/mq/anno
  •  
  • altri ambienti: soggiorno - Cucina - Cantina - Ultimo piano
  • altre caratteristiche: Aria condizionata

Virtual tour

Video

Posizione dell'immobile

Non hai trovato quello che cercavi?

Descrivi cosa cerchi,
faremo noi il lavoro al posto tuo, gratis!