Perfetta per chi è stanco della vita di condominio! Più di 1.000 mq di scoperto

150mq - Rif. 15

Tribano (PD)

€ 115.000 - tuo con 456,18€ al mese

Questa bifamiliare rispecchia alla perfezione le esigenze della famiglia media italiana, che non vede l'ora di cambiare casa e uscire da quel condominio dove ha trascorso fin troppo tempo della sua vita.

Quando penso alla famiglia media italiana, penso la classica marito-moglie-2 figli.
Quando hai comprato la prima casa eravate solo voi due: certo, c'era l'idea di tirar su famiglia, ma ovviamente avete dovuto tener conto delle possibilità di allora e dei prezzi delle case all'epoca.

Per questo vi siete "adattati" al condominio, e avete rimandato in futuro l'acquisto della casa definitiva.

Un "futuro" che -però- sembra essere ormai arrivato:
i figli che crescono, con l'esigenza dei propri spazi (richiesta sempre più diffusa anche se sono 2 femminucce o 2 maschietti);
una disponibilità economica un po' più florida dei primissimi anni di convivenza;
la necessità di avere uno spazio fuori per "evadere" dal trantran quotidiano;
il bisogno, la voglia, l'orgoglio, di sentirsi finalmente proprietari della casa del "per sempre", quella definitiva, quella dove trascorrere i prossimi 30 o 40 anni!

Ti do giusto qualche dettaglio, perché ovviamente preferisco fissare un appuntamento e fartela vedere di persona.

Innanzitutto tieni conto che si tratta di una bifamiliare, con la sua entrata indipendente, gli spazi esterni tutti di proprietà, non condividi niente con nessuno e confini muro a muro esclusivamente con una famiglia affianco. E già qui un salto triplo in avanti rispetto alla "vita condominiale" che ti stai sorbendo adesso...

Poi hai oltre 1.000 mq di scoperto fuori. In parte è cementato per l'entrata con la macchina, per il vialetto d'ingresso, in parte è spazio verde vero e proprio: c'è il giardino, c'è l'orto, potranno divertirsi i tuoi ragazzi a giocare fuori a pallone, ma anche tu potrai dilettarti col pollice verde e con la vita da "provetto contadino". Fidati, ora sembra una battuta (e ti credo, il massimo che hai avuto erano due geranei in terrazzo!) ma un domani vedrai che ci passerai ore e ore fuori col tuo giardino e il tuo orto!

C'è un garage immenso, cantina, lavanderia, la seconda cucina. Tutti quegli spazi che in una casa non sono mai abbastanza! Ora devi ficcare tutto nel tuo garage mignon e lasciare la macchina fuori: qui invece metti al coperto l'auto, tutte le bici, la moto, le cianfrusaglie varie, e tieni dentro in corte anche la seconda auto, il furgone di lavoro, il camper, la terza auto di tuo figlio quando prenderà la patente!

E poi c'è la CASA in sé, lo spazio interno, come è tenuta, la cura quasi maniacale dedicata dagli attuali proprietari per mantenerla alla perfezione in tutti questi anni. Perché quando te la senti addosso come la casa del "per sempre", ci metti amore in tutto ciò che fai per tenerla. Sicuramente ci hai provato anche tu in condominio, ma dopo quando vedi che gli altri se ne fregano -che alle riunioni condominiali non c'è intenzione di fare alcun lavoro per tenere in ordine- anche tu mandi tutto un po' a remengo.

Ora -nonostante sia andato un po' lungo coi discorsi- sono certo che se mi hai letto fin qui, ci sono ottime probabilità che stai valutando questo cambio-casa.
E altrettante ottime probabilità che questa possa rivelarsi LA TUA PROSSIMA CASA!

Ovviamente è necessaria una visita, capire bene i tuoi tempi e vedere se coincidono coi tempi dei proprietari, ma sono sicuro che è arrivato il momento per te di prendere di petto la situazione.

Chiamami al numero 3459947284 (Filippo) e fissiamo un appuntamento. Le disponibilità concordate per la visita sono il Martedì e Giovedì nel primissimo pomeriggio (14.30-15.30). Organizzati col lavoro, con i tuoi bimbi, e dedicati un paio d'ore per un argomento così importante. D'altronde, ne va della tua serenità e di quella dei tuoi cari per i prossimi 30 o 40 anni!

Dettagli

  • codice di riferimento: 15
  • metri quadri: 150
  • camere: 3
  • bagni: 2
  • riscaldamento: autonomo
  • garage: 1
  • classe energetica: In fase di definizione
  •  
  • altri ambienti: soggiorno - Cucina - Cantina - taverna

Virtual tour

Posizione dell'immobile

Non hai trovato quello che cercavi?

Descrivi cosa cerchi,
faremo noi il lavoro al posto tuo, gratis!