BILOCALE ALL' ASTA IN FRAZIONE CERQUETO, SPOLETO (PG)

94mq - Rif. ST795

Frazione Cerqueto - Spoleto (PG)

€ 28.189

BILOCALE ALL' ASTA IN FRAZIONE CERQUETO, SPOLETO (PG)

Il Fabbricato di civile abitazione con terreno agricolo circostante adibito a corte con annesso accessorio (centrale termica), oggetto della presente relazione, è sito nel Comune di Spoleto (PG) in frazione Cerqueto, a 18 km dal capoluogo, un piccolo paese oramai disabitato e in gran parte diruto, al quale si giunge attraverso una strada sterrata che si addentra per
diversi chilometri nei boschi che sovrastano San Giovanni di Baiano, centro abitato più vicino.

L’edificio che è situato nella parte bassa del paese, è stato recentemente ristrutturato, consolidato ed ampliato, attualmente si sviluppa su due piani: piano terra dove è situata la zona giorno con ampia cucina, soggiorno e bagno; e piano primo al quale si accede tramite una scala di collegamento interna, dove è situata la zona notte con camera da letto doppia e bagno.
La struttura portante verticale dell’edificio è costituita in muratura di pietrame per la parte preesistente, blocchi in laterizio per la zona in ampliamento; mentre le strutture orizzontali e cioè solaio di interpiano e solai di copertura inclinati, sono costituiti da
travi in legno, morali e pianelle, il manto di copertura è stato realizzato in coppi.

Le finiture esterne sono intonaco civile con tinteggiatura a tempera sulla zona dell’ampliamento (cucina) e rinzaffo o sulle restanti pareti in pietra a vista; lo sporto di gronda è realizzato in legno con monconi, morali e pianelle, le canale di gronda e i discendenti sono in rame, tutti gli infissi in legno.

Per ciò che riguarda le finiture interne, in ottimo stato in quanto appena realizzate e di buona fattura, sono costituite da intonaco civile sulle pareti divisorie realizzate in forati e sulla parte della cucina realizzata in ampliamento, mentre le altre pareti perimetrali in pietra sono state lasciate a vista e trattate a rinzaffo.

Tutte le aperture, finestre e porte, sia interne che esterne, sono realizzate con spalle in mattoni a vista e architravi in legno; i pavimenti sono in cotto in tutti i locali tranne che nei bagni, dove come i rivestimenti sono in gres porcellanato.
Tutti gli impianti: elettrico, termico ed idraulico, risultano essere realizzati nel rispetto della normativa in vigore e dotati di dichiarazioni e certificati di regolare esecuzione.
L’impianto termico è stato realizzato a pavimento ed alimentato da una caldaia a pellet, il riscaldamento del fabbricato è anche garantito da due camini a legna posti nella cucina e nel soggiorno.

Gli scarichi delle acque reflue del fabbricato, non essendo la zona servita di fognatura pubblica, avvengono per sub irrigazione
attraverso un apposito impianto drenante realizzato nel terreno.

Per ciò che concerne la piccola porzione di terreno agricolo che circonda il fabbricato, mq. 290, delimitato su due lati da un muro in pietra, è da considerarsi come corte del fabbricato, con aree adibite a verde, zone a ghiaia per delimitare.

Dettagli

  • codice di riferimento: ST795
  • metri quadri: 94
  • camere: 1
  • bagni: 1
  • anno di costruzione: 1960
  • posto auto: 1
  • classe energetica: G
  • I.P.E. 175 kWh/mq/anno
  • altri ambienti: soggiorno - Cucina - ripostigli - Ascensore

Posizione dell'immobile

Non hai trovato quello che cercavi?

Descrivi cosa cerchi,
faremo noi il lavoro al posto tuo, gratis!