CASALE IL PIANACCIO IMMERSO NELLA NATURA DI PIOBBICO A POCHI km DAL PAESE

330mq - Rif. A.G682.02

Piobbico (PU)

€ 290.000 - tuo con 575,19€ al mese

A pochi Km dal centro abitato di Piobbico, in posizione dominante e con ottima esposizione a tutte le ore del giorno, VENDESI casolare ristrutturato di 330 mq oltre a circa due ettari di terreno agricolo.
Lasciando la strada provinciale in direzione Urbania àApecchio, l’immobile è facilmente raggiungibile a seguito di breve tratto di strada bianca (circa 2,5 km) di cui ultima porzione privata. L’edificio ha pianta regolare e si compone di due piani: al piano terra la zona giorno ed al piano primo quella notte. Alla zona si accede da valle, attraverso un portico in legno e vi troviamo un ampio soggiorno dotato di camino, una cucina abitabile, una dispensa, un servizio igienico oltre a locale tecnico. Per mezzo della scala interna, ma anche attraverso l’accesso esterno (posto sul retro), si accede al primo piano con tetto a vista in legno su tutte gli ambienti composti da tre camere da letto, due bagni, un locale ripostiglio e di un grande vano d’ingresso da destinare a soggiorno/cucina.
Date le grandi superfici ed il doppio accesso dall’esterno (fronte/retro) la casa si presta per accogliere due nuclei famigliari e possiede le caratteristiche per essere, eventualmente, frazionata in due unità immobiliari.
Il restauro è stato compiuto con estrema cura pochi anni fa. Le opere hanno previsto un nuovo organismo edilizio (nuove fondazioni, nuove murature perimetrali, nuovo solaio compreso quello di copertura) mantenendo invariata la sagome e le caratteristiche intrinseche dell’edificio originario. Le murature esterne sono in mattone faccia vista, sapientemente ripulito e stilato, la ventaglia della copertura sempre in laterizio di due ordini, il manto del tetto rigorosamente in coppi di recupero e vecchi tradizionali, gronde e pluviali in rame. Il solaio di piano interno è nella maniera tradizionale (travi e travetti in legno, pianelle in laterizio, massetto e pavimentazione). Quello di copertura ha travi e tavolato a vista. Gli infissi sono in legno come le architravature interne/esterne.
L’impianto di riscaldamento è a gpl (un bombolone è interrato nel giardino), le stanze hanno elementi a parete che emanano aria calda. L’impianto elettrico è di nuova generazione con efficiente illuminazione anche delle parti esterne. L’acqua corrente (potabile) arriva da un pozzo all’interno della proprietà.
Lo scoperto esterno (1,96 ettari totali quasi esclusivamente a bosco) è dotato di un manufatto in legno, di buone dimensioni con copertura in coppi dotato di barbecue e lavabo in pietra, muretti di contenimento in mattoni e gradonate di contenimento in legno, in cui sono piantate essenze autoctone e piante fiorite.
Piobbico dista circa 55km da Fano e quindi dal mare.

Dettagli

  • codice di riferimento: A.G682.02
  • metri quadri: 330
  • camere: 4
  • bagni: 3
  • riscaldamento: autonomo
  • posto auto: 1
  • classe energetica: In fase di definizione
  • I.P.E. 336.7 kWh/mq/anno
  • altri ambienti: soggiorno - Cucina - ripostigli - taverna

Video

Posizione dell'immobile

Non hai trovato quello che cercavi?

Descrivi cosa cerchi,
faremo noi il lavoro al posto tuo, gratis!