Rustico in affitto a Arcugnano (VI) zona Perarolo

200mq - Rif. RAVil03

Via RIghi - Arcugnano (VI)

€ 860

Bellissimo rustico in mezzo al verde dei colli berici a 10 km dalla Citta' di Vicenza.
Localita' facilmente raggiungibile anche con mezzi pubblici, pullman di linea con orari ravvicinati, o con l'auto è a breve distanza dai caselli autostradali di Vicenza est e Vicenza ovest.
Dal panorama si puo' ammirare il Lago di Fimon situato nella vallata omonima.
I Colli Berici costituiscono una piccola cresta di roccia dal profilo dolce immediatamente al di sotto della città di Vicenza.

Il prezzo della locazione è a partire da 40 euro al giorno, IVA inclusa e si riferiscono all'utilizzo della casa di 6 persone, comprensivi dei consumi di acqua, luce e gas, biancheria da letto e da bagno. Vi è la possibilità di locare l'immobile per periodi settimanali, quindicinali o mensili.

Posizionate centralmente rispetto ai Colli Euganei e i Monti Lessini, queste affascinanti colline offrono al visitatore un mondo a parte, fuori del tempo e dalla natura incontaminata, non lontano dal centro palladiano. Per preservare questo patrimonio è infatti attesa a breve l'istituzione di un Parco Regionale Naturale e Archeologico.

Le rocce dei Colli Berici sono di tipo calcareo e per questo motivo sono soggette al fenomeno del "carsismo" che crea scorci affascinanti, grotte e sculture naturali molto caratteristici.

Particolare, nei Colli Berici di Vicenza, è anche la differenza climatica con la pianura circostante: nel versante sud è possibile trovare una vegetazione di tipo mediterraneo, che sembra abbastanza singolare, che, nelle altre aree, alterna intensi verdi ad alte pareti rocciose.

È possibile scegliere tra numerosi percorsi naturalistici, in fitti boschi o lungo sentieri di campagna. Da Arcugnano è possibile fare una passeggiata attorno il Lago di Fimon, un piccolo trionfo di flora, fauna e storia. Qui è possibile fare una breve gita in barca, oppure visitare il "Percorso Archeologico di Fimon", o ancora passeggiare per il borgo rurale di Calto di Zovencedo per vedere un bellissimo affresco della vita contadina.

L'ambiente naturale del Lago di Fimon offre anche la possibilità di pescare. Il lago è raggiungibile con la pista ciclabile, che parte di fronte al "Arco delle Scalette" nel centro di Vicenza. Oltre al tradizionale giro intorno al lago si può fare trekking dai paesi limitrofi.

Tra le ville della zona la più famosa è sicuramente Villa Capra "La Rotonda", uno dei capolavori di Andrea Palladio. Nella zona si trovano anche le rovine di monumenti medievali, la Rocca di Vescovi a Brendola e la chiesa di San Giovanni in Monte a Zovencedo costruita su un antico monastero dei Templari.

Le colline sono adatte anche alla coltivazione dei vigneti da cui provengono i vini rossi, Cabernet, Merlot, Tocai e Barbarano rosso e bianco, vini DOC Colli Berici tra cui il tipico Garganego.

Dettagli

  • codice di riferimento: RAVil03
  • metri quadri: 200
  • camere: 3
  • bagni: 2
  • anno di costruzione: 1800
  • riscaldamento: autonomo
  • garage: 1
  • classe energetica: G
  • I.P.E. 175 kWh/mq/anno
  •  
  • altri ambienti: soggiorno - Cucina - Cantina - ripostigli - Soffitta
  • altre caratteristiche: Aria condizionata

Video

Posizione dell'immobile

Non hai trovato quello che cercavi?

Descrivi cosa cerchi,
faremo noi il lavoro al posto tuo, gratis!